E ORA FACCIAMO I CONTI

E ORA FACCIAMO I CONTI

con la FONDAZIONE A.I.D.A., PINO COSTALUNGA

9 LUGLIO 2018, ORE 21.15

Fondamenta Canal Vena, Chioggia (VE)

C'era una volta un Re che, come tutti i Re, contava moltissimo, contava più di tutti, ma il problema è che i suoi sudditi non contavano perchè...non sapevano contare! Quando viene deciso di trovar moglie al Principe, viene emesso un editto in cui si chiarisce che le Principesse future spose dovranno essere non solo di sangue reale, ma dimostrare pure di saper contare. Ma tutte quelle che si presentano, o per un motivo o per un altro, ma soprattutto perchè non vogliono impegnarsi nelle prove che trovano difficili, dimostrano di non saperlo fare. L'unica che ci riuscirà, con l'aiuto di un folletto e della sua tenacia, ma soprattutto con l'aiuto dei bambini presenti che vengono coinvolti nella storia e vengono sottoposti a delle prove "matematiche", sarà la contadidna Chiara che alla fine della storia convolerà a meritate nozze col principe.

Una favola piena di domande - ma anche di risposte - su chi conta e non conta, insomma: su chi sa contare e chi no. Una favola sui numeri!

Via Giovanni Querini 10 - 30172 Mestre  (VENEZIA)

tel +39 041 5074711      fax +39 041 974120

PEC arteven[at]pec-mail.it