GIORNATE DI STUDIO NELL'ANNO DI TINTORETTO | 8-9-10 NOVEMBRE 2018

09/11/2018 - 09:30
10/11/2018 - 10:00
Palazzo Ducale - Salone del Piovego

Siamo lieti di invitarvi alle Giornate di Studio promosse dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna, con il sostegno di Save Venice Inc., e in collaborazione con Archivio di Stato di Venezia, Gallerie dell’Accademia di Venezia, Fondazione Musei Civici di Venezia e Scuola Grande di San Rocco.

Nell’anno in cui si celebra Jacopo Tintoretto nel cinquecentesimo anno dalla sua nascita con le due straordinarie mostre alle Gallerie dell’Accademia e a Palazzo Ducale, che ripercorrono e puntualizzano l’eccezionale iter artistico, l’occasione del restauro dei suoi dipinti ha consentito una serie di indagini, ricerche e riflessioni.

8-9 Novembre 2018 – Giornate di studio

10 Novembre 2018 – Visite guidate

La partecipazione è libera e gratuita

Prenotazioni e informazioni per le Giornate e le Visite guidate:

Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna

Dott.ssa Amalia Donatella Basso

email: amaliadonatella.basso@beniculturali.it