Simposio Internazionale "Preserving the Past" - 23 ottobre 2018

Conferenze e convegni
Data: 
23/10/2018 - 09:00
Luogo dell'evento: 
Fondazione Giorgio Cini, Venezia

 

Simposio Internazionale
 

Preserving the Past for the Future
Visions, strategies, actions
for enhancing the preservation of the
 World’s Cultural Heritage
 

Fondazione Giorgio Cini
Isola di San Giorgio Maggiore, Venezia
23 ottobre 2018 

 

In occasione dell’anno europeo del patrimonio culturale, istituito per il 2018 dal Parlamento Europeo e il Consiglio dell’Unione Europea, la Fondazione Giorgio Cini e le Bodleian Libraries dell’Università di Oxford organizzano un simposio internazionale dal titolo Preserving the Past for the Future, realizzato con il contributo di The Helen Hamlyn Trust.
 
L’incontro dibatterà il tema delle sfide politiche, culturali e tecniche che devono costantemente affrontare le istituzioni pubbliche e private con responsabilità di tutela del patrimonio, tenendo anche in considerazione il ruolo che la cooperazione internazionale può svolgere nella positiva risoluzione di queste problematiche.

Parteciperanno al simposio, che si svolgerà in lingua inglese: Vint Cerf (Google), James Cuno (The J. Paul Getty Trust), Peter Frankopan (University of Oxford), Pasquale Gagliardi (Fondazione Giorgio Cini), Jack Lohman (Royal BC Museum), Da Dong Ma (Shanhai Gui Yin), Richard Ovenden (Bodleian Libraries), Shobita Punja (The Helen Hamlyn Trust), Sarah Thomas (Harvard Library), Ana Luiza Thompson-Flores (Unesco), Guo Xiaoling (Beijing Capital Museum).

Per partecipare al Simposio è necessaria la registrazione a questo link

Scarica il programma

Per informazioni:
preservingtepast@cini.it
www.cini.it

 

 

Comune: 
Venezia
Località: 
Fondazione Giorgio Cini, Venezia
Organizzatori: 
Fondazione Giorgio Cini, Venezia