"Ucci! Ucci! Pollicino e altre fiabe" al Teatro Momo

allestimento scenico e costumi Woodstock Teatro
produzione StivalaccioTeatro

Spettacolo indicato dai 4 anni

Domenica 20 gennaio 2019, alle ore 16.30 al Teatro Momo, un nuovo appuntamento per il giovane pubblico con la rassegna Domenica a Teatro: StivalaccioTeatro reinterpreta la fiabe della tradizione portando in scena Ucci! Ucci! Pollicino e altre fiabe. Un viaggio attraverso le storie e i personaggi più magici ed eccentrici fa scoprire a due fratellini il gusto del racconto, superando la paura dell'ignoto.

Due bambini, Emilio e Susanna, vivono la paura in modo diverso. Entrambi hanno ascoltato il racconto della fiaba di Pollicino e, nel buio della loro stanza da letto, s’immaginano l’arrivo dell’Orco. Emilio è terrorizzato mentre Susanna è eccitata e pronta ad affrontare il terribile mostro. L’importante è non dormire, per non farsi cogliere impreparati! Ma come fare? Per non addormentarsi le provano di tutte ma con scarsi risultati. Poi l’idea! L’unica cosa che può tenerli svegli è la paura stessa!
Cominciano così a raccontarsi le storie che più li terrorizzano, condite da streghe, fantasmi e genitori crudeli! La paura diventa così un gioco in cui i due bambini si troveranno a recitare e inventare, fino a dimenticarsi dell’Orco, o meglio, a saperlo affrontare con il sorriso.

Un tuffo nelle fiabe della tradizione, da Collodi a Calvino passando dai ricordi dei nostri nonni. Fiabe tramandate di bocca in bocca, assaggiate e masticate bene bene, per restituirle in una forma nuova e originale cercando però di mantenerne il sapore antico. Tra orchi affamati, streghe, e bambini astuti, faremo un salto in dietro nel tempo, quando le storie venivano raccontate davanti al caminetto, o a letto prima di addormentarsi.

Biglietti:  Ingresso € 7,00 - Ingresso soci COOP € 6,50 - vendita online su Vivaticket.it
Informazioni: www.culturavenezia.it/momo

(Fonte: https://live.comune.venezia.it/2019/01/ucci-ucci-pollicino-e-altre-fiabe...)

Teatro Momo, Mestre