CULTNET: MICAEL CRESCENTINI TRIO "TRIBUTO A CHET BAKER"

Musica
Data: 
03/03/2016 - 19:00
Luogo dell'evento: 
Splendid Venice Hotel, Venezia

 

Micael Crescentini Trio, “Tributo a Chet Baker”

Micael Crescentini: voce, Stefano Ottogalli: chitarra, Enrico Pagnin: clarinetto

 

Dopo il successo della scorsa stagione, si rinnova la collaborazione di Veneto Jazz e Splendid Venice Hotel per una nuova programmazione di musica live, ospitata in una delle location di charme piÚ affascinanti della città,  a due passi da Piazza San Marco.

È “Live Music Aperitif”, l’aperitivo del giovedì sera, in programma nei mesi di marzo e aprile e dedicato alle diverse anime del jazz, del soul e della musica etnica, con tributi ai grandi della storia, da Chet Baker a Bill Evans a Gal Costa. In un contesto internazionale e ricco di stile, prenderanno vita le note e le voci di emozionanti interpreti, a distanza ravvicinata con il pubblico.

Giovedì 3 marzo (ore 19), l’inaugurazione della rassegna CULTNET con il trio guidato dal crooner Micael Crescentini  che propone, con Stefano Ottagalli alla chitarra e Enrico Pagnin al clarinetto,  un omaggio all’insuperato trombettista e cantante Chet Baker.  Micael, cantante giovane e raffinato, possiede un timbro di voce caldo ed avvolgente, capace di coinvolgere ogni tipo di pubblico con energia e vitalità, molto vicino alla sensualità della voce profonda di Chet Baker.

Dal tributo a Bill Evans del pianista Matteo Alfonso fino al tango jazz dei Marea; dall’omaggio a Gal Costa del duo voce-chitarra di Nina Ves alla musica klezmer del trio di Francesco Socal, la rassegna esplorerà diverse latitudini musicali, con progetti speciali come la rivisitazione in jazz dei successi pop degli anni 80 della cantante Angela Milanese; il nuovo concept album di Daniele Vianello “Lunaria”, storia in musica di Larry Craven; i viaggi musicali nel Mediterraneo del contrabbassista Alvise Seggi.

Inoltre, in linea con la raffinata accoglienza del Gruppo Starhotels, gli eventi saranno accompagnati da un aperitivo con petit food, servito nella lobby: il lusso del comfort e della musica di qualità unito allo stile tipico dell’ospitalità italiana!

“Ci avviciniamo con rinnovato entusiasmo alla promozione di questa nuova stagione” dichiara Salvatore Pisani, general manager di Starhotels Splendid Venice “forti dell’esperienza passata che ha portato il nostro hotel al centro di incontri all’insegna della buona musica. Grazie a Veneto Jazz ospiteremo artisti di altissimo livello. Da parte nostra, l’impegno sarà nell’accoglienza che da sempre ci contraddistingue, rivolta non solo agli ospiti, ma anche ai numerosi cittadini veneziani che frequentano la rassegna”.

 

La rassegna Cultnet è organizzata da Veneto Jazz in collaborazione con Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Venezia, Regione del Veneto e Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Partner: Palazzo Grassi – Punta della Dogana, Eventi Verona, Icona, AMC Eventi e Comunicazione. Media partner: Venezia News.

 

Informazioni e prenotazioni:

Starhotels Splendid Venice

gr.splendidvenice.ve@starhotels.it – tel. +39 041 5200755

oppure

Veneto Jazz – jazz@venetojazz.com – mob. (+39) 366/270029

Sito web: www.venetojazz.com

 

 

 

 

Comune: 
Venezia
LocalitĂ : 
San Marco Mercerie, 760, 30124 Venezia (zona Rialto)