Festival Musica in Laguna d'Arte e Dintorni 2017. Molester sMiles

Musica
14/07/2017 - 21:15
Giardino del Palazzo Municipale, Fiesso d'Artico, 30032 (VE)

Reteventi Cultura 2017

Festival Musica in Laguna d'Arte e Dintorni 2017

Molester sMiles

con

Massimo Milesi, sax tenore e soprano

Achille Succi, clarinetto basso e sax alto

Enrico Merlin, chitarra

Giancarlo Tossani, live electronics, electric piano

Giacomo Papetti, basso, live electronics

Filippo Sara, batteria

Giardino del Palazzo Municipale

Fiesso d'Artico, 30032 (VE)

Venerdì 14 luglio 2017, ore 21.15

Da un'idea di Enrico Merlin prende il via Molester sMiles, un collettivo composto da alcuni dei più interessanti musicisti attualmente in circolazione, dedicato al periodo elettrico di Miles Davis. Facendo tabula rasa di tutta una serie di preconcetti legati a questa musica, non ne ripropone la fotocopia e al tempo stesso non sfrutta quegli elementi superficiali che per certi versi hanno dato il la al movimento definito "Fusion" o "Crossover", spesso ad opera proprio di chi con Miles aveva condiviso quella stagione. Molester sMiles scava in profondità nella musica di quel periodo e riparte dalle fondamenta costruendo un edificio sonoro, sempre cangiante e dinamico, profondamente connesso con la contemporaneità. La musica che ne nasce è quindi un prodotto originale, anche nelle composiizoni che si delineano quali possibilità alternative dello sviluppo di quell'estetica, ma soprattutto di quel linguaggio.

INGRESSO LIBERO

in caso di maltempo Sala Consiliare

www.venetojazz.com

www.comune.fiessodartico.ve.it