INIZIA LA RESIDENZA D’ARTISTA DI CLAUDIO BEORCHIA ALLE GALLERIE DELL’ACCADEMIA

Mostre
Data: 
da 17/01/2019 (Tutto il giorno) a 12/05/2019 (Tutto il giorno)
Luogo dell'evento: 
Gallerie dell’Accademia, Venezia

 

INIZIA LA RESIDENZA D’ARTISTA DI CLAUDIO BEORCHIA ALLE GALLERIE DELL’ACCADEMIA

 

Il 14 gennaio 2019 inizia il Progetto di Residenza d’artista organizzato dalle Gallerie dell’Accademia di Venezia in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Venezia, con l’associazione We are here Venice e con il fondamentale sostegno di London Stock Exchange Group Foundation e di altri generosi donatori.

Claudio Beorchia, l’artista vincitore del bando al quale hanno partecipato decine di artisti da tutta Europa, si concentrerà sul rapporto tra i visitatori e l’ambiente del Museo. Lo si potrà incontrare tra le sale delle Gallerie, vestito come un addetto alla vigilanza e chi dovesse riconoscerlo potrà interrogarlo sul senso profondo della sua ricerca.

L’opera che nascerà nel corso dei tre mesi di residenza verrà esposta alle Gallerie dell’Accademia dal 12 aprile al 12 maggio 2019.

A partire dal 14 gennaio avrà inizio anche la serie di incontri, laboratori didattici e visite guidate, tutti a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

In allegato il programma dettagliato della residenza d’artista e degli eventi collaterali.

 

Per informazioni: infogallerie.venezia@beniculturali.it

 

Comune: 
Venezia
Località: 
Gallerie dell’Accademia, Venezia
Organizzatori: 
Gallerie dell’Accademia di Venezia in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Venezia, con l’associazione We are here Venice