RASSEGNA "IN ALTRI VERSI. APPUNTAMENTO CON I POETI". INCONTRO CON LORELLA DE BON

26/05/2016 - 18:00
L'Angolib(e)ro" della Biblioteca Civica di San DonĂ  di Piave

Giovedì 26 maggio 2016, ore 18

Francesca Sandre e
Niccolo’ De Din

Il piacere di ritrovarci in un luogo comune della nostra città, come la biblioteca, per un appuntamento mensile dedicato alla poesia. Questa è l'idea che ci ha ispirato e ci ha mosso nel pensare ad un'iniziativa dove poeti e appassionati si possano incontrare per raccontare e condividere emozioni, storie, vissuti, mettendo al primo posto il dialogo e il confronto. Questo spazio, che potremmo definire “dell'anima”, offrirà l'occasione agli autori del nostro territorio, più o meno noti, di far conoscere la loro opera, non limitandosi ad una presentazione a senso unico, ma creando l'opportunità per uno scambio attivo di idee sulla poesia e sulle caratteristiche valorizzate da ciascun autore.
I curatori

LORELLA DE BON
è nata e lavora a Belluno. Si è laureata in Storia all’Università Ca’ Foscari di Venezia ed è autrice di poesie e romanzi. Oltre alla raccolta Il sospetto di vivere (Albalibri editore, 2011), ha curato la pubblicazione di un’antologia poetica dedicata ad Alda Merini (autori vari) dal titolo Nata il 21marzo. Un seme nella terra, un fiore di poesia, edita dall’Associazione Terre Sommerse di Roma, con prefazione della stessa Merini, e una seconda antologia dal titolo, Volpe bellissima, sempre dedicata ad Alda Merini, disponibile sotto forma di e-book, nel sito L’Abile Traccia di Pietro Pancamo. La geometria del volo (Albalibri editore, 2015) è l'ultimo libro della poetessa bellunese.
Numerosi sono i riconoscimenti avuti per le sue poesie: tra questi tre primi premi ai concorsi: “Lino Negri” (VIII edizione), “Alessio di Giovanni” (IX edizione) e “Dis’ arte 2008” indetto dall’Università Ca’ Foscari di Venezia. Ha inoltre scritto il romanzo “Delitti & Diletti” (Melino e Nerella Edizioni), a quattro mani con Patrizio Pacioni, presentato nel 2010 alla Fiera del giallo di Brescia.

Biblioteca Civica - Piazza Indipendenza, 12

Sito web: www.biblioteca.sandonadipiave.net