RASSEGNA "UN MERCOLEDI' DA SCRITTORI" PRESENTAZIONE DEL LIBRO "SOFFIAVA UN VENTO LEGGERO" DI DANIELE BARBISAN

13/04/2016 - 17:00
L'Angolib(e)ro" della Biblioteca Civica di San DonĂ  di Piave.

Mercoledì 13 aprile, ore 17.00

Per la Rassegna Un mercoledì da scrittori. Incontri con giovani autori, Daniele Barbisan presenta il suo libro Soffiava un vento leggero, presso "L'Angolib(e)ro" della Biblioteca Civica di San Donà di Piave.

Un’amicizia fuori dal comune tra un uomo senza casa e senza famiglia, umile e di semplice saggezza, e un bambino che una famiglia ce l’ha, ed è pure di nobile rango.
Un’amicizia sincera e genuina tra due esseri umani che vorrebbero essere liberi, di pensare, di scegliere, di vivere.
Una storia senza tempo e senza luogo, coinvolgente fino all’ultima pagina e che invita a riconsiderare i valori che sostengono la quotidianità dell’umana esistenza.

Daniele Barbisan nasce il 19 gennaio del 1996; oggi studente universitario, inizia a scrivere a soli 15 anni, per diletto, poesie e racconti brevi, che lo porteranno a partecipare ai suoi primi concorsi letterari e a ricevere numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali.
Pubblica nel 2014 -solo diciottenne- il suo romanzo d’esordio “Solo un’avventura” con Edizioni Il Pavone.
“Soffiava un vento leggero” è la sua prima opera narrativa, scritta a soli 15 anni e poi pubblicata, nel 2015, con Badiglione Editore, Ferrara.
Ad oggi, i Premi Letterari riconosciutigli sono circa una trentina, tra cui ricordiamo i piĂą recenti:
1° Premio al concorso di poesia “Per te donna”- Comune di S. Cipriano
Picentino -Salerno 2015
1° Premio al concorso di narrativa “Il volo di Pegaso” Roma 2015
1° Premio al concorso di poesia “Giusy Santonocito” - Catania 2015
2° Premio al concorso di poesia A.s.a.s. Messina, Messina 2015
Ama leggere, soprattutto i grandi classici della letteratura italiana, e assaporare
nel tempo libero la dolce tranquillitĂ  della campagna, dove vive.

Presenta: Gianluca Renosto
Letture di: Carlo Andrea Rossi