SAVERIO TASCA E ALTERARCO IN CONCERTO A CHIOGGIA PER RICORDARE LA GRANDE GUERRA

Auditorium San Nicolò di Chioggia

Venerdì 12 febbraio 2016, ore 21.15

Auditorium di Calle San Nicolò

Rassegna "XXIV Stagione musicale di Chioggia"

Si esibiranno dal vivo SAVERIO TASCA, vibrafonista di fama internazionale, assieme al quartetto d'archi ALTERARCO, per la presentazione del cd "L'uomo che cammina", immagini sonore e suggestioni sui luoghi della Grande Guerra.

Le musiche originali sono state liberamente ispirate da una passeggiata sul Monte Grappa, dove si è combattuta la Prima Guerra Mondiale di cui ricorre il centenario. A performarle, la marimba di Saverio Tasca e gli archi (Josè David Fuenmayor Valera e Mauro Spinazzè ai violini, Simone Siviero alla viola, Giulio Padoin al violoncello).

Lungo il cammino i musicisti attraversano due mondi (Africa ed Europa) e parlano tre lingue musicali: classico (polifonico e armonico), etnico (modale e ritmico), improvvisativi (estemporaneo e inaspettato). L'equilibrio si crea tra solitudine e condivisione, ordine e caos, quiete e tempesta.

Biglietto intero 15 euro, biglietto ridotto 12 euro.
Ulteriori riduzioni di un euro per i possessori della Carta Cultura del Comune di Chioggia.

La cassa dell'auditorium apre alle ore 20.

Informazioni aggiuntive: 327 33 244 69

Chioggia