Alla biblioteca di Oriago continuano gli appuntamenti novembrini per i bambini! Domenica 12 novembre si terrà la Festa dei bambini "San Martino in biblioteca". Tanti spettacoli, attività e giochi pensati per i più piccoli a cura dell'associazione culturale La casa degli gnomi.  Programma della giornata:
“RI- SHOW†giocoliere Santosh Dolimano spettacolo e animazione circense
“GUNTERIA†Clownerie magia trampoli monociclo Gunter Rieber e Sara Goldoni
“IL TEATRO DI GELSOMINA†arrivano i burattini
Laboratorio: la bottega di Mastro Geppetto: costruiamo un cavallo e una spada di legno con stoffe... e colori. Â sorpresa ... zucchero filato gratis per tutti!
Per l'occasione nel piazzale antistante alla biblioteca verrà allestito un MERCATINO DEI LIBRI per tutte le etÃ
L'evento è proposso dall'Istituto provinciale per l'infanzia Santa Maria della Pietà di Venezia e dal Comune di Mira in collaborazione con CoopCulture Â
L'associazione culturale "La Casa degli Gnomi" è nata a Padova nel 2000 in seguito al trasferimento di Lucia Osellieri dalla toscana alla sua città natale di Padova. Propone spettacoli di teatro di figura, di burattini, contastorie, giocoleria e arte circense, teatro di strada... Le rappresentazioni hanno come caratteristica il poter essere tenute ovunque: in teatro, in piazza, ai giardini, a scuola per un pubblico piccolo o grande che sia. L'associazione svolge inoltre: corsi per insegnanti, laboratori di giocoleria, organizzazione di piccole rassegne o festival. Â
Gli spettacoli si terranno presso la Biblioteca di Oriago che per l'occasione sarà aperta e si potrà usufruire di tutti i servizi. Le attività per i bambini sono previste dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e sono ad accesso libero e gratuito.